EX ELETTROMAGNETICI ISOIL

ISOMAG-MS2500

Il Sensore “flangiato” MS 2500, di impiego universale, è adatto per tutte le applicazioni e campi di portata; disponibile con la più ampia gamma di diametri.
Materiale corpo: Acciaio Carbonio e Acciaio Inox AISI304/316.
Diametri nominali: da DN 25 a DN 2000.
Portata: 0÷113.000 m3/h.
Pressione nominale: da PN 6 a PN 250.
Attacchi al processo: Flange secondo tutti gli standard internazionali.
Temperatura del liquido: -20÷180°C.

Scheda tecnica

ISOMAG-MS501

Il Sensore “microflusso” MS 501 è lo strumento più piccolo della serie, con un’ampia gamma di applicabilità grazie alla varietà dei suoi attacchi.
Materiale corpo: Acciaio Inox AISI304/316.
Diametri nominali: da DN 3 a DN 20.
Portata: 0÷12.500 l/h.
Pressione nominale: PN 16 o PN 40.
Ampia scelta di attacchi al processo..
Temperatura del liquido: -20÷150°C.
Materiale rivestimento: PTFE.
Ampia scelta di materiali per gli elettrodi.

Scheda tecnica

ISOMAG-CS8100

Materiale corpo: NORYL +30% Fibra di vetro.
Diametri nominali: .
Portata: 50÷2.400 l/h.
Pressione nominale: 1000kPa.
Attacchi al processo: GAS M o NPT.
Temperatura del liquido: -20÷85°C.
Materiale rivestimento: .

Scheda tecnica

ISOMAG-MS3780

Il Sensore ad “inserzione” MS 3780 si utilizza per montaggio in linee depressurizzate e con diametri da 80 a 2.000 mm. È ideale per il monitoraggio delle linee e per applicazioni HVAC.
Materiale sensore: Acciaio Inox AISI316.
Pressione nominale: da PN 16 a PN 64.
Attacchi al processo: Filettato o flangiato.
Temperatura del liquido: da -20 a +100°C.
Materiale rivestimento: PEEK.
Materiale elettrodi: Hastelloy C276.

Scheda tecnica

ISOMAG-MS3810

Il Sensore ad “inserzione” MS 3810 si utilizza per montaggio su linee in pressione con diametri da 80 a 8000 mm. È ideale per campagne di misura temporanee, monitoraggio linee e ricerca perdite.
Materiale sensore: Acciaio Inox 316.
Ampia scelta di lunghezze sensore per installazione in tubazioni di diverse diametro.
Pressione nominale: PN 25.
Attacchi al processo: Filettato 1” Valvola a sfera per l’estrazione sotto carico.
Temperatura del liquido: da 0 a 100°C.
Materiale rivestimento: PEEK.
Materiale elettrodi: AISI316L.
Possibilità di integrare misura di pressione.
Precisione: ± 2% del valore letto.

Scheda tecnica

ISOMAG-MS3820

Il CS3820 è un misuratore di portata a inserimento elettromagnetico è un misuratore di portata compatto alimentato a batteria, disponibile in diverse lunghezze adatto per il montaggio in tubazioni in pressione con diametri da 80 a 8000 mm. È progettato per campagne di misura temporanee, per monitoraggio e rilevamento delle perdite, o per installazione permanente in siti in cui l’alimentazione elettrica non è disponibile. Isoil Industria offre un’ampia scelta di lunghezze per installazione in tubazioni di diverso diametro oltre alla possibilità di montare un sensore di pressione autonomo.

Scheda tecnica

ISOMAG-MV110

Il Convertitore MV110 è utilizzato prevalentemente nel mercato delle acque, nell’HVAC e in applicazioni industriali dove sono richieste prestazioni e uscite o protocolli basici. Precisione: ± 0,8% del valore letto (± 0,4% del valore letto opzionale). Ripetibilità: ± 0,2% Programmazione tramite tastiera sul fronte o tramite PC con adattatore mini USB Uscite disponibili: 3 digitali, max 2 analogiche di cui una Hart, comunicazione Modbus Montaggio flessibile per visualizzare il display dall’altro Materiale custodia: Nylon caricato con 15% di fibra di vetro oppure Alluminio Protezione IP 67 (su richiesta IP68) Funzioni disponibili: taglio bassa portata, misura bidirezionale, taglio picchi, tubo vuoto, limite d’allarme ecc. Accessori disponibili: batteria di backup ricaricabile (garantisce la misura in assenza di alimentazione), Data logger da 4 GB, BIV funzione di autoverifica delle caratteristiche elettriche del sensore. Accoppiabile ai sensori flangiati o wafer della linea Isomag®.

Scheda tecnica

ISOMAG-MV145

L’MV145 parte della famiglia FLOWIZ è un convertitore a batterie per misuratori di portata che può alimentare qualsiasi sensore Isomag, a inserzione o flangiato fino a DN1800. L’MV255 è inoltre in grado di gestire fino a due sensori di pressione o di temperatura. L’MV145 può essere alimentato da batterie al litio o alcaline, le batterie possono essere facilmente sostituite, senza interrompere la della misura. Le batterie hanno una vita stimata di 15 anni o più in base alle condizioni di misurazione. Opzionalmente l’MV145, può essere alimentato da rete, c.a. o c.c. o da pannello solare tramite la connessione c.c.; in questo caso le batterie hanno funzione di backup, evitando la perdita di dati in caso di interruzione dell’alimentazione.

Scheda tecnica

ISOMAG-MV255

L’MV255 parte della famiglia FLOWIZ è un convertitore a batterie con modem integrato che puo’ alimentare qualsiasi sensore della famiglia Isomag, a inserzione o flangiato fino a DN1800. L’MV255 è inoltre in grado di gestire fino a due sensori di pressione o di temperatura. L’MV255 FLOWIZ ™ ha un modem 3G UTMS/GPRS integrale che consente la trasmissione wireless di tutti i dati di portata e pressione / temperatura misurati. La sicurezza dei dati nella comunicazione è garantita dalla crittografia con lo standard TSL / SLL, i dati vengono impacchettati per ridurre i tempi e i costi di trasmissione dei dati, allarmi SMS possono essere inviati nei casi in cui vengono superate le soglie di processo. L’MV255 può essere alimentato da batterie al litio o alcaline, le batterie possono essere facilmente sostituite, senza interruzione della misurazione. Le batterie hanno una vita stimata di 15 anni o più in base alle condizioni di misurazione. Opzionalmente l’MV255 può essere alimentato da rete, c.a. o c.c. o da pannello solare tramite la connessione c.c.; in questo caso le batterie hanno funzione di backup, evitando la perdita di dati in caso di interruzione dell’alimentazione. 

Scheda tecnica

ISOMAG-MV800

Convertitore cieco ultracompatto idoneo per accoppiamento a sensori ISOMAG® a passaggio pieno fino a DN300. Utilizzabile per misure di portata su liquidi con conducibilità minima di 20 µS/cm. Precisione della misura +/- 0,8% del valore rilevato. Custodia in alluminio pressofuso, con grado di protezione IP 67. Alimentazione elettrica 18-30 V cc, collegamenti elettrici tramite connettore a 5 poli Programmazione da PC via software dedicato Particolarmente indicato per applicazioni in ambienti con elevato grado di umidità o dove non è richiesta l’indicazione locale del valore di portata.

Scheda tecnica

ISOMAG-ML4-F1

Il Convertitore ML4F1 è specifico per applicazioni di “riempimento” veloci (frequenza sino a 400 Hz).
Precisione: ± 0,2% del valore letto.
Ripetibilità: migliore di 0,1%.
Programmazione tramite PC.
Separazione galvanica: tutti gli ingressi e le uscite sono separate tra loro e dall’alimentazione.
Materiale custodia: Acciaio Inox AISI304.
Funzioni programmabili: taglio bassa portata, bidirezionale, doppio campo, taglio picchi, tubo vuoto, limite d’allarme, dosaggio con preset automatico ecc.
Accoppiabile a tutti i sensori Isomag fino al DN 1000 a eccezione di quelli a inserzione, dell’MS 4000 e del CIAO.

Scheda tecnica

MISURATORE DI PORTATA ELETTROMAGNETICO A BATTERIA

I misuratori RBmag a batteria non necessitano di alimentazione esterna, di conseguenza sono una valida alternativa ai
convenzionali sistemi di misura meccanici e nelle applicazioni isolate prive di alimentazione elettrica.

Scheda tecnica

MISURATORE DI PORTATA ELETTROMAGNETICO

La linea di prodotti si adatta alle molteplici applicazioni in ambito "processo industriale". Sono disponibili oltre che vari materiali di rivestimento anche elettrodi in hastelloy c, tantalio e titanio. Il convertitore è disponibile con le interfacce di comunicazione più diff use quali Modbus, Hart e mediante una applicazione per smartphone Android via bluetooth. Ha integrato a bordo il data logger per la registrazione delle misure nel tempo. Le grandezze misurate vengono archiviate in un fi le TXT compatibile con Excel o altri software equivalenti. Il data logger è fisicamente costituito da un pen drive USB. La porta USB della pen drive è posizionata dietro al display O-LED estraibile

Scheda tecnica

MISURATORE DI PORTATA ELETTROMAGNETICO CON ATTACCHI DIN

Questa linea si rivolge ad applicazioni nel settore alimentare e farmaceutico. Attacchi tipo DIN 11851 oppure CLAMP DIN
32676 rendono possibile l’impiego in settori quali lattiero caseario, birrerie ed altri. La costruzione è completamente
realizzata in acciaio inox e per il settore farmaceutico sono disponibili rivestimenti in PFA.

Scheda tecnica

MISURATORE DI PORTATA ELETTROMAGNETICO CERTIFICATO MID001

Questa linea di prodotti si adatta alle molteplici applicazioni in ambito “processo industriale”. La certificazione MID secondo la direttiva 2014/32/UE, e conforme alle normative OIML49 R – EN14154 – ISO4064, lo rende idoneo per tutti gli usi a carattere fiscale. Sono disponibili oltre che vari materiali di rivestimento anche elettrodi in hastelloy c, tantalio e titanio. Il convertitore è disponibile con le interfacce di comunicazione più diffuse quali Modbus.

Scheda tecnica

MISURATORE DI PORTATA ELETTROMAGNETICO U0D0

Nuova gamma di misuratori di portata elettromagnetici con tubi sensori in materiale plastico (ABS) che, grazie alla particolare geometria interna, risultano meno influenzati dalla vicinanza di elementi di disturbo come raccordi, curve etc. e possono quindi essere installati a “DIAMETRI ZERO”. Il convertitore elettronico, con ampio e luminoso display O-LED estraibile, prevede un data logger su pen-drive USB. La trasmissione della misura di portata è possibile tramite le uscite analogica, impulsiva e MODBUS RTU. Eventuali segnalazioni di allarme avvengono per mezzo di nr. 2 relé programmabili. Il misuratore è adatto per l’uso con una vasta gamma di liquidi conduttivi, anche chimicamente aggressivi, grazie alla possibilità di selezionare il materiale degli elettrodi più idoneo all’applicazione.

Scheda tecnica

MISURATORE DI PORTATA ELETTROMAGNETICO U0D0 A BATTERIA

I misuratori a batteria non necessitano di alimentazione esterna, di conseguenza sono una valida alternativa ai convenzionali sistemi di misura meccanici e nelle applicazioni isolate prive di alimentazione elettrica.
Esso grazie alla particolare geometria interna risulta meno influenzato dalla vicinanza di elementi di disturbo come raccordi, curve etc. e può quindi essere installato a “DIAMETRI ZERO”. Il misuratore è adatto per l’uso con una vasta gamma di liquidi conduttivi, anche chimicamente aggressivi, grazie alla possibilità di selezionare il materiale degli elettrodi più idoneo all’applicazione.

Scheda tecnica

MISURATORE DI PORTATA ELETTROMAGNETICO PER DIAMETRI PICCOLI

Misuratore idoneo per la misura di valori portata da un minimo di 0.04l/m (DN5) fino ad un massimo di 100l/m (DN15). Il corpo totalmente in AISI 316L rende o strumento idoneo anche per applicazioni chimico/alimentari. Le dimensioni ridotte e la molteplicità di varietà degli attacchi filettati ne permettono una agevole e rapida installazione meccanica. La rotazione della visualizzazione del display TFT consente l’orientamento di montaggio orizzontale o verticale.

Scheda tecnica