LIVELLOSTATI

A CONDUCIBILITA'

NIVOCONT

Gli interruttori di livello, basati sul principio di conduttività, possono essere applicati a liquidi con conducibilità superiore a 10 μS/cm. Per rilevare il livello, le sonde sono immerse nel serbatoio e fungono da contatti di un circuito elettrico. Le sonde possono essere in versione singola o multipla.

Scheda tecnica

CONDUTTIVO ON/OFF

Utilizza la conducibilità del liquido da controllare; la corrente elettrica attraversa il liquido e viene a contatto con l’elettrodo che rivela il livello raggiunto. Le sonde disponibili possono essere a singolo elettrodo o multi elettrodo (max 5) ad asta o a fune. Gli attacchi al processo sono i più vari, filettati, flangiati o sanitari di differenti dimensioni e materiali. Le centraline associate alle sonde resistive permettono regolazioni di sensibilità, tempi di ritardo e anche la verifica dei collegamenti tra sonda e centraline di controllo.

Scheda tecnica

A VARIAZIONE DI ASSETTO

SOBA

Interruttori di livello galleggianti omnidirezionali.

Scheda tecnica

NIVOFLOAT

L'interruttore di livello a galleggiante basculante NIVOFLOAT NW-100 è adatto per vari liquidi, in particolare fognature in pozzi, serbatoi, bacini o cisterne. Il galleggiante a doppia camera è realizzato in acciaio stampato a iniezione polipropilene che garantisce una buona protezione impermeabile. Il microswitch di contatto è incorporato nel galleggiante. Il cavo dell'interruttore di livello è un cavo di rame isolato flessibile con sezione trasversale 3x 1 mm2 (AWG 17) e isolamento esterno in PVC o Neopren.

Scheda tecnica

A VIBRAZIONE

NIVOSWITCH

Gli interruttori di livello a forcella vibrante NIVOSWITCH sono adatti per il rilevamento del livello di liquidi o solidi granulari in polvere. Le unità con forcella vibrante parallela sono adatti per i liquidi, mentre le unità con forcella vibrante non parallela sono adatti per i solidi. Montato su tubi, silos, serbatoi o contenitori di raccolta/svuotamento bidoni questi dispositivi possono generare allarmi che forniscono protezione da sovraccarico o di funzionamento a secco.

Scheda tecnica

NIVOCONT R

Gli interruttori di livello a barra vibrante serie NIVOCONT R sono strumenti robusti progettati per indicazione di bassi e alti livelli di granuli e polveri con una densità minima di 0,05kg/dm3. Montato su serbatoi, silos o contenitori a tramoggia può controllare il riempimento/svuotamento o fornire segnali di allarme fail-safe. Si consiglia l'uso della versione lucidata per mezzi abrasivi.

Scheda tecnica

INTERRUTTORE DI LIVELLO DIAPASON

Adatto al controllo di liquidi come oli, acqua, pitture ed inchiostri trasparenti, salse, latte, liquidi conteneti biossido di carbonio, olii
schiumosi. E' progettato per l’impiego universale in serbatoi e tubazioni.

Scheda tecnica

INTERRUTTORE DI LIVELLO PER GRANULATI E POLVERI

Permette di controllare le soglie di livello di prodotti in polvere o in granuli per mezzo di due rebbi vibranti. Tipiche applicazioni sono la protezione di troppo pieno o il controllo di mancanza del prodotto (farina, cereali, latte in polvere, sabbia, cemento, granuli plastici o organici, polistirolo espanso, ecc.)

Scheda tecnica

A PALE ROTANTI

NIVOROTA

La nuova serie di interruttori di livello a paletta rotante NIVOROTA è utilizzata per rilevare il livello di materiali e granuli grumosi o polverosi. Montato su serbatoi, silos e tramogge può monitorare e controllare il livello, il riempimento e lo svuotamento di materiali immagazzinati come pietra, ceneri volanti, sabbia, carbone, mangimi, fettine di barbabietola, ecc. Un piccolo motore elettrico aziona la paletta che ruota liberamente in assenza del materiale. Quando la paletta viene immersa dal materiale che la raggiunge, il motore si spegne allo stesso tempo attivando l'interruttore di contatto di uscita. Quando il livello del materiale si abbassa nuovamente, il motore viene riattivato e l'interruttore ritorna allo stato originale. Le versioni Dust Ex sono disponibili per l'uso in ambienti pericolosi.

Scheda tecnica

A GALLEGGIANTE

Serie 1003

L'interruttore a galleggiante magnetico funziona in base al principio di galleggiamento ed utilizzando la trasmissione magnetica (magnete permanente / contatto reed). A seconda del numero di funzioni di commutazione preimpostate e degli intervalli, il dispositivo sarà dotato di uno o più galleggianti.

Scheda tecnica

Serie 1003-H

Gli interruttori magnetici orizzontali funzionano con contatto reed (contatto gas di protezione). L'attivazione dei contatti reed da parte del campo magnetico di un magnete permanente situato presso l'immissione del galleggiante viene attivata in modo completamente privo di usura e senza contatto. L'unico componente mobile dell'interruttore a galleggiante magnetico orizzontale è il sistema galleggiante nel suo complesso.

Scheda tecnica

MAGNETICI

Serie 1008

Un interruttore magnetico è costituito da due lame piatte a contatto inserite in un bulbo di vetro riempito con gas protettivo. All'approssimarsi di un magnete permanente, le estremità interlacciate delle lame di contatto vengono attratte l'una dall'altra. Con il magnete permanente rimosso, le lame di contatto si smagnetizzano prontamente e tornano nel loro stato di riposo.

Scheda tecnica